Termini e condizioni

I. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1) OGGETTO E CAMPO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Contratto hanno lo scopo di regolare il rapporto tra Distribuciones Samvete, S.L. (di seguito “LA SOCIETÀ”) e Lei (di seguito “il Cliente”), relative a tutte le transazioni effettuate tramite il sito web www.voedia.com (di seguito “il Sito”), dominio di proprietà di LA COMPAÑÍA, società legalmente costituita, con sede legale in C/ Princesa 31, 2º-3, 28008 Madrid, provvista di CIF numero B13889324.

Per qualsiasi domanda, potete contattarci all’indirizzo e-mail info@voedia.com.

L’acquisto online dei prodotti e/o servizi offerti dalla SOCIETÀ attraverso il presente sito web sarà soggetto alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

2) ACCETTAZIONE E PROVA DI ACCETTAZIONE

L’acquisto dei prodotti e/o servizi deve essere effettuato attivando i pulsanti PAGARE o ACQUISTARE che appaiono a piè di pagina delle richieste di acquisto, e che esprimono la totale accettazione di ciascuna delle Condizioni di Contratto così come mostrate sul sito web della SOCIETÀ prima dell’acquisto dei prodotti/contratto dei servizi, senza che si applichino le novità che possono verificarsi successivamente nei termini delle Condizioni di Contratto.

Dal momento dell’accettazione, l’utente acquisisce lo status di Cliente della SOCIETÀ descritto nelle presenti Condizioni Generali di Contratto. Qualsiasi prodotto o servizio offerto successivamente dalla SOCIETÀ dovrà essere oggetto di un nuovo contratto.

Se il Cliente desidera leggere più dettagliatamente le Condizioni di Contratto, può stampare il documento su carta o salvarlo in formato elettronico.

LA SOCIETÀ invierà al Cliente, una volta espressamente accettate le presenti Condizioni di Contratto, la giustificazione del contratto effettuato, con tutti i suoi termini, tramite posta elettronica entro 24 ore dall’acquisto.

LA SOCIETÀ informa che, per motivi legali, archivia i documenti elettronici in cui vengono formalizzati gli acquisti, ai quali l’utente può accedere in qualsiasi momento, facendone richiesta al nostro Servizio Clienti.

3) PREZZI, MODALITÀ DI PAGAMENTO, CONSEGNA E RECESSO

3.1 Prezzi

I prezzi applicabili a ciascun prodotto e/o servizio sono quelli indicati sul sito web alla data dell’ordine, IVA esclusa (Imposta sul Valore Aggiunto).

Il prezzo IVA inclusa sarà mostrato nel carrello al momento dell’inserimento del paese/regione di spedizione e potrà variare in base a questo dato. Inoltre, l’operazione può risultare esente o non soggetta a IVA a seconda del paese di residenza dell’acquirente e della condizione in cui agisce (imprenditore/professionista o privato).

Per le spedizioni effettuate in paesi non appartenenti all’Unione Europea, LA SOCIETÀ non si farà carico delle spese relative a tasse e dazi doganali propri di ciascun paese.

Le offerte saranno debitamente contrassegnate e identificate come tali, indicando adeguatamente il prezzo precedente e il prezzo dell’offerta.

LA SOCIETÀ si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso le modifiche che ritiene opportune sul sito web, potendo aggiornare prodotti e servizi in base al mercato.

Le spese di spedizione e la relativa IVA sono sempre indicate nell’ordine.

3.2 Modalità di pagamento

Gli acquisti, a seconda dei prodotti da acquistare, possono essere pagati con i mezzi elencati di seguito:

– Carta (Visa, Master Card o American Express): disponibile per tutti i paesi e per tutti i tipi di acquirenti.

– Bonifico bancario: disponibile per tutti i paesi ma solo per i distributori. Ti invieremo un’e-mail o un SMS per indicarti l’importo del bonifico e i dati per poterlo effettuare.

3.3 Consegna

Gli ordini vengono spediti all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente, in un periodo di circa 2-3 giorni lavorativi per le consegne nella penisola iberica e di 2-5 giorni lavorativi per le altre destinazioni. In caso di esaurimento delle scorte, LA SOCIETÀ informerà debitamente il Cliente il prima possibile.

LA COMPAGNIA non è responsabile per eventuali pratiche doganali o pagamenti di dazi doganali che potrebbero essere applicati quando la spedizione viene effettuata al di fuori della Comunità Europea o verso destinazioni con politiche fiscali speciali all’interno della Comunità Europea (ad esempio, le Isole Canarie).

Il cliente riceverà un’e-mail dal corriere con il numero di tracciamento della spedizione.

3.4 Recesso

Il cliente ha a disposizione un periodo di 14 giorni di calendario dal ricevimento del/i libro/i per comunicare la sua intenzione di restituirlo solo in questi casi:

– Il/i libro/i è/sono arrivato/i difettoso/i o rotto/i

– È stato inviato un libro/i diverso/i da quello/i ordinato/i

LA SOCIETÀ garantisce al Cliente la possibilità di annullare il suo ordine in qualsiasi momento e senza alcun costo, a condizione che l’annullamento venga comunicato prima che l’ordine sia stato messo a disposizione del corriere per la spedizione. In caso contrario, dovrà attendere di ricevere l’ordine per esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso non sarà applicabile nei seguenti casi, così come nelle altre eccezioni previste dall’articolo 103 della Legge 3/2014:

– Nel caso della prestazione di servizi, una volta che il servizio è stato completamente eseguito dalla SOCIETÀ, il Cliente manifesta il suo espresso consenso a perdere il suo diritto di recesso.

– Nel caso di contenuti digitali (ebook, audiolibri, ecc.) che non vengono forniti su un supporto materiale quando il Cliente ha iniziato il download. In questo caso, l’inizio di tale download comporterà per il Cliente la perdita del diritto di recesso.

– Nel caso di libri digitali multimediali non scaricabili, dove il Cliente deve accedere al sito web della SOCIETÀ.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario comunicare la volontà di recedere inviando un’e-mail all’indirizzo info@voedia.com.

In caso di recesso da parte dell’utente, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui ci è stata comunicata la decisione di recedere dal presente contratto. Procederemo a effettuare tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente disposto diversamente; in ogni caso, non sosterrà alcuna spesa a seguito del rimborso.

In ogni caso, nel caso in cui il Cliente abbia espressamente selezionato una modalità di consegna diversa dalla modalità meno costosa di consegna ordinaria, LA SOCIETÀ non rimborserà i costi aggiuntivi che ne derivano.

L’ordine restituito deve essere consegnato insieme alla bolla di consegna e, se del caso, alla fattura emessa dalla SOCIETÀ, a spese del Cliente per la restituzione. Il Cliente può restituire qualsiasi articolo acquistato presso LA SOCIETÀ, a condizione che i prodotti conservino il sigillo e i manuali, gli accessori o gli omaggi promozionali inclusi, se presenti. Il Cliente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche o il funzionamento.

Se un prodotto diverso da quello richiesto dal cliente viene consegnato per errore da LA COMPAGNIA, verrà consegnato il prodotto corretto, ritirando il primo, senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.

Se un prodotto è arrivato al cliente rotto, danneggiato o in cattive condizioni, LA COMPAGNIA si occuperà di ritirarlo, sostituendolo con un altro in buone condizioni, senza costi aggiuntivi.

Per qualsiasi reclamo o domanda, è possibile contattare LA SOCIETÀ attraverso la sezione contatti di questo sito web.

4) PROCEDURE PER LA STIPULA DEL CONTRATTO

Per l’acquisto dei prodotti e/o servizi offerti sul sito web è necessario compilare il modulo (richiesta) di acquisto con i dati personali e i dati di pagamento.

Una volta ricevuta una richiesta di acquisto, LA SOCIETÀ invierà immediatamente una conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail indicato nella richiesta di acquisto entro 24 ore dalla stessa.

5) RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a fare un uso legittimo dei servizi, senza violare la legislazione vigente o ledere i diritti e gli interessi di terzi.

Il Cliente garantisce la veridicità e l’esattezza dei dati forniti al momento della compilazione dei moduli di contratto, evitando di causare danni alla SOCIETÀ a causa della loro inesattezza.

Il mancato rispetto di una qualsiasi delle Condizioni di Contratto può comportare la revoca o la cancellazione dei servizi da parte della SOCIETÀ, senza necessità di preavviso al Cliente e senza che ciò dia diritto ad alcun risarcimento.

6) SERVIZI POST-VENDITA

Per qualsiasi domanda, problema, reclamo o lamentela dopo l’acquisto dei prodotti o servizi, LA SOCIETÀ mette a disposizione del Cliente un Servizio Clienti all’indirizzo e-mail info@voedia.com

7) PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

I diritti di proprietà intellettuale e industriale su opere, marchi, loghi e qualsiasi altro elemento suscettibile di protezione, contenuti nel sito web della SOCIETÀ, appartengono esclusivamente alla SOCIETÀ (o a terzi autorizzati), a cui spetta l’esercizio esclusivo dei diritti di sfruttamento degli stessi in qualsiasi forma e, in particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti di riproduzione, copia, distribuzione, trasformazione, commercializzazione e comunicazione pubblica. La riproduzione, distribuzione, commercializzazione o trasformazione non autorizzata di tali opere, marchi, loghi, ecc. costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale della SOCIETÀ o del titolare degli stessi, e può dar luogo all’esercizio di tutte le azioni giudiziarie o extragiudiziali che potrebbero corrispondere all’esercizio dei loro diritti.

Accettando le presenti Condizioni Generali di Contratto, il Cliente si impegna a rispettare i diritti di proprietà industriale e intellettuale di LA SOCIETÀ e di terzi.

8) GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Nel caso in cui sorga qualsiasi conflitto o discrepanza nell’interpretazione o nell’applicazione delle presenti condizioni contrattuali, i tribunali che, se del caso, conosceranno la questione, saranno quelli previsti dalla normativa legale applicabile in materia di giurisdizione competente, in cui si tiene conto, trattandosi di consumatori finali, del luogo di adempimento dell’obbligo o del domicilio della parte acquirente.

Tutto ciò senza pregiudizio della facoltà del Cliente di rivolgersi alla Camera Arbitrale dei Consumatori della sua giurisdizione.

Nel caso di una compravendita effettuata da un’azienda, entrambe le parti si sottopongono, con espressa rinuncia a qualsiasi altra giurisdizione, ai Tribunali di Madrid (Spagna).

II. CONDIZIONI PARTICOLARI di vendita di E-Book

Acquisto

Il Cliente riconosce che LA SOCIETÀ gli concede una licenza per l’utilizzo degli eBook commercializzati da LA SOCIETÀ. Una volta acquistata, tale licenza consiste in un rapporto contrattuale diretto tra il Cliente e il terzo fornitore dei contenuti digitali in questione, ovvero “L’Editore”. L’editore di ogni eBook è responsabile del suo contenuto, delle garanzie, se del caso, e di qualsiasi reclamo che il/i Cliente/i o qualsiasi terza parte possa presentare in relazione a tale eBook.

Restrizioni d’uso

Il Cliente utilizzerà gli eBook esclusivamente per scopi privati e non commerciali. La licenza d’uso degli eBook non implica la trasmissione di alcun diritto d’uso a fini promozionali.

Tra le altre cose, è espressamente vietato al Cliente:

– Vendere, affittare, prestare, fare copie, modificare, trasformare, distribuire e/o mettere a disposizione del pubblico gli eBook, sia parzialmente, sia nella loro interezza, in qualsiasi modo che non sia espressamente consentito nelle presenti Condizioni Particolari;

– Eliminare, modificare, sopprimere o impedire in qualsiasi modo il corretto funzionamento di qualsiasi misura adottata per evitare la copia, la distribuzione, la messa a disposizione del pubblico, la modifica, la trasformazione o qualsiasi altro tipo di accesso o trattamento improprio o non autorizzato degli eBook, sia parzialmente che integralmente;

– Fornire o condividere il nome utente e la password con terzi diversi dall’utente;

– Eludere qualsiasi tecnologia utilizzata per proteggere gli eBook accessibili tramite il sito web di VOEDIA, nonché sopprimere o eliminare dagli eBook qualsiasi menzione o riferimento all’avviso dei diritti sugli stessi;

– Utilizzare gli eBook in qualsiasi modo che implichi una violazione delle presenti Condizioni Particolari;

– Eliminare o alterare qualsiasi restrizione territoriale applicata sul sito web di VOEDIA.

Inoltre, l’utente si impegna ad adottare misure ragionevoli per impedire qualsiasi uso non autorizzato degli eBook.

Carrello
error: Content is protected !!
0
    0
    Carrello
    Il carrello è vuotoTorna a
    Torna in alto